martedì 26 giugno 2012

Ecco delle notizie sul americano ,un esca usata per la pesca


Con le notizie che avrete da questo blog vi prego di non innescare l'americano cosi ! ! !

Come stavo dicendo nel precedente articolo !

infatti questo verme è velenoso e colpisce le sue prede con un morso velenoso !!!
per l'uomo non è pericoloso ( a meno che non siate allergici in tal caso può provocare uno shock anafilattico e bisogna correre in ospedale )

anche se per la maggior parte della gente non causa sintomi cosi gravi , il morso resta comunque molto doloroso (provare per credere ! ! ! )
e la ferita si infetta facilmente ! (...)
(...)


nonostante ciò vengono predati con successo da tutta la fauna marina , come altri vermi crostacei e sopratutto pesci.

Infatti è il sangue del americano che li attira ,quindi in questo caso i pesci vanno a pesca con l'olfatto e una volta che sentono il coreano non ha scampo !

Altre notizie sul americano riguarda la sua riproduzione in quanto questi vermi si riproducono in estate quando la temperatura del acqua sale e proprio in questi momenti in concomitanza con altri fattori come la marea e le fasi lunari che questi vermi salgono dal fondale dove erano sotterrati salgono negli strati di acqua superiori e rilasciano le uova e lo sperma lasciando che si fecondino
in mare una volta avvenuta la fecondazione ( esterna) dei gameti questi vermi muoiono.

Infine ultima delle notizie sul americano questo genere di vermi è l'unico ad avere elevate quantità di rame presenti nel suo corpo sotto forma di sale minerale
,alcuni biologi hanno ipotizzato che questo serva per rinforzare i suoi denti delle ganasce e serva come catalizzatore per il suo veleno.
Che dire meglio non disturbalo ! ! !


Molte notizie le ho preso dal sito di wikipedia però il sito è in inglese quindi se ci dovessero essere degli errori vi prego di comunicarlo nei commenti .

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

2 commenti:

  1. In che tipo di pesca posso usare questa esca?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In inverno con acque fredde si presta molto ene per la pesca alla spigola mentre in estate in generale va bene per gli sparidi quindi orate , saraghi e mormore un amico ha pescato un orata da quasi 4kg ! ! !

      Elimina