lunedì 9 luglio 2012

In acqua bassa quale fucile subacqueo dobbiamo usare in mare per la pesca ?


una valido fucile subacqueo ottimo in mare su acqua bassa per la pesca in tana



Prima di tutto iniziamo dicendo quando andiamo a pesca ,in apnea in acqua bassa ?

Quando iniziamo ad andare in mare, in apnea la prima regola e la sicurezza ,

e qui non si discute , quindi usate sempre il buon senso e prendete tutte le precauzioni possibili prima di entrare in mare .

Alla fine le catture più belle si possono fare anche in acqua bassa
e non solo nel mare profondo !!! (...)
(...)


Che siate principianti o meno il fucile subacqueo per me ideale da usare in acqua bassa e un
fucile subacqueo compreso
tra il 50 e i 75 personalmente
(questa è una mia personale convinzione preferisco gli arbalete ,
ossia il classico fucile ad elastico) .

Quando si va in acqua bassa ? Se non siete alle prime armi generalmente si va in acqua bassa
in inverno perché qui troverete THE QUEEN (la regina del mare) sua maestà la spigola

,la maggior parte che si va in acqua bassa e proprio per beccare la spigola (ovviamente in inverno)

e non con la classica muta estiva da 3,5 mm ma con un bella muta da 7mm o più di spessore.

Il fucile subacqueo deve essere obbligatoriamente un fucile subacqueo corto per favorire il brandeggio ,
se usiamo un bel arbalete mi sento di consigliare di mettere delle gomme un po' più performante

usando delle gomme un po' più spesse quindi se abbiamo delle gomme da 16 io monterei delle gomme da 18 oppure se la testata del fucile subacqueo ,permette il doppio elastico io metterei un altro elastico .

Questo perché se usate un fucile corto e pescate all'agguato obbligatoriamente avete bisogno di un arma leggermente più potente ( dico leggermente potente perché aumentare troppo la potenza è inutile in quanto più aumenta la potenza e minore è la precisione del tiro).

Questa configurazione va molto bene quando andate a pesca sia in tana che all'agguato , mi sento di sconsigliare i fucili corti ad aria (i oleopneumatici) i ministeen perché se andate a pescare in tana sono molto buoni ma se pescate all'agguato in acqua bassa il rumore dello sparo spaventa i pesci che li fa allontanare , quindi se siete agli inizi della pesca in apnea io mi sento di consigliarvi iniziando con la pesca con questa configurazione sul fucile subacqueo,
perché in generale è una soluzione validissima per la pesca in mare in acqua bassa.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento