lunedì 6 agosto 2012

Quando comprare un Fucile roller per il mare ?


Quando comprare un fucile roller per la pesca nel nostro mare


In passato abbiamo già definito il fucile roller come un fucile subacqueo che nasce in zone tropicali un fucile subacqueo oceanico !

La differenza sostanziale tra un fucile subacqueo classico che usiamo nel nostro mare (l' arbalete ) e Il fucile roller e la potenza in mare !!!
A parità di lunghezza il fucile roller è circa il 30 % più potente di un fucile subacqueo normale.

Ma arriviamo al argomento del articolo di oggi !

Quando va comprato un fucile roller ? (...)
(...)


Abbiamo un buon motivo per non comprare subito il fucile roller ,ed è anche molto valido.

Prima di tutto non è il fucile roller o un qualsiasi fucile subacqueo che fa di un uomo (o donna )
un bravo pescatore in apnea ,in mare .

Un buon pescatore in apnea cura il suo corpo con un allenamento costante e una dieta equilibrata e la sua mente facendo sempre esercizi mentali .

Certo il fucile subacqueo è importante come è importante avere un buon feeling con il fucile stesso quando siamo in mare.

Ma prima di comprare un fucile roller io mi permetterei di dare dei suggerimenti .

Prima di tutto comprare un fucile roller non significa essere già un pescatore , certo u fucile roller in mare ci garantirà un numero maggiori di pesci , ma prima un pescatore in apnea deve

formare e affinare le tecniche di pesca , il modo migliore per iniziare secondo me è . . .

l'inverno ,in inverno è tutto più difficile ,il mare e quasi sempre torbido e il pesce che andremo a pescare sarà in acqua bassa quindi comprare un fucile roller non serve !

In inverno abbiamo acqua fredda, muta spessa, pochi pesci, mare torbido e chi più ne ha più ne metta ! ! !
In queste condizioni non particolarmente facili si riesce ad affinare le tecniche di pesca . E poi la pesca in inverno anzi il mare in inverno è bellissimo .

Se vogliamo comprare un fucile roller dobbiamo prima crescere di livello , un dentice non si avvicinerà mai alla nostra portata se prima non avremo affinato la nostra tecnica di pesca a mare,

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

2 commenti:

  1. Stavo pensando di dotarmi di un fucile di legno o al carbonio in alternativa, quando mi sono imbattuto in questo blog. E' ciò che penso anche io. Ora in estate con l'acqua più favorevole o forse perchè uscendo più spesso si è più allenati, si tende ad andare più a fondo dove è più probabile , dalle nostre parti, incontrare qualche preda più significativa come il dentice . Ed ecco che sento l'esigenza di imbracciare un arbalete più performante capace di colpire il bersaglio a 4 metri effettivi o poco più con sicurezza ed efficacia.Penso che valga la pena dotarsi di un simile arba anche se sarà usato per una breve finestra, quando le nostre capacità sono al top delle nostre possibilità.E' frustrante trovarsi una preda a distanza utile non per caso ma perchè -come tu dici- si è cresciuti di livello, ma non abbastanza utile per i soliti arba di serie. Quindi penso di essere maturo per una opzione del genere, ma non saprei su quale modello orientarmi. Mi daresti qualche suggerimento?

    RispondiElimina
  2. Ciao Auro benvenuto sul blog !!! Vedo da quello ce hai scritto che dovresti avere una buona preparazione sia atletica che mentale.Se sei pronto per salire di livello puoi prendere un arbalete più performante.Io consiglio sempre di iniziare con un fucile corto o molto corto cosi anche se al inizio ci faremo scappare molti pesci ,man mano che si fa pratica si forma e si affina la giusta tecnica di pesca che sia in tana al agguato o al aspetto..Vedo che 6 indeciso se scegliere un fucile in legno o in carbonio giusto ? beh il fucile in carbonio è molto costoso io ho provato un C4 per una settimana e non mi sono trovato a mio agio , molta gente pensa di comprare un fucile in carbonio perché non necessità di manutenzione niente di più falso, qualsiasi fucile deve subire degli interventi di manutenzione ,certo un fucile in legno è molto più delicato ma basta fare la manutenzione a fine stagione e diventa eterno. In alternativa puoi scegliere una strada tra i due un fucile in legno e carbonio.Ora se vai in mare solo in estate e poco o niente in inverno allora ti consiglio un fucile " 90 " con un fucile cosi puoi fare tutto ,fucili più grossi come il 100, 110, e 120 sono dedicati ai bestioni che si avvicinano verso settembre ottobre, oppure sono per chi si allontana con la barca sulle secche al largo.Un fucile "90" magari con doppio elastico da 14 o da 16 in lattex e asta da 7 mm di diametro ,equipaggiato con mulinello e prendi tutto .Se vuoi pescare il dentice , quello è il baluardo finale di ogni pescatore in apnea li servono un pesca dedicata solo al dentice ottima tecnica e fucili al top delle performance come un 110 in su ! Oppure se hai già un arbalete commerciale in ottime condizioni puoi trasformalo montando un kit roller aumentando cosi le prestazioni ,in questo modo aumenti significativamente le possibilità di pesca del dentice, ma ricorda la sicurezza prima di tutto e vai in pesca in gruppo o almeno in coppia.
    Spero che questi consigli ti siano utili ,buon vento ! ! !

    RispondiElimina