lunedì 18 giugno 2012

Andando al mare con l'auto vi siete impantanati sulla sabbia ? Ecco come fare !! !

Anche una  supecar come questa auto,può impantanarsi nella sabbia



Una delle cose che un pescatore di mare deve sapere e come si esce dalla sabbia con l'auto quando si rimane impantanati ! ! !

Infatti più sono le volte che si va a
e maggiori sono le probabilità di rimanere impantanati nella sabbia ( sempre se andate sulla sabbia , se dove andate ce il fango ) ,
e chi se no il pescatore rischia di più visto che va al mare anche in inverno !!!!(...)

(...)

Ovviamente in questo articolo darò solo qualche consiglio poi sta a voi se sceglierli o meno di seguirli ovviamente o scritto questo articolo pensando al pescatore che va al mare ma se malauguratamente vi capita anche a voi ok seguite lo stesso i consigli e in bocca al lupo !!!


Iniziamo dal fatto che un pescatore che va a pesca si porta con se un bel po' di materiale quindi come prima cosa deve svuotare la macchina per alleggerirla , questo
vale se la macchina è davvero carica come un camion ! Ma se non è caricata eccessivamente e
non vi siete impantanati di molto ,potete non svuotare l'auto.

Prima di tutto la sabbia è molto più insidiosa del fango ed è un po più difficile da uscirne
da essa , non per niente ricordate le sabbie mobili ?

Comunque vediamo come uscire dalla sabbia !
Se siete in gruppo con amici ,allora basterà che uno di voi rimanga in auto e gli altri la spingano per far uscire le ruote dalla sabbia in modo che se vi siete impantanati riuscite subito ad uscirne.

Se non siete in molti o l'auto si è impantanati in modo serio , allora vi consiglio di fare in quest' altro modo , che fra l'altro potete fare anche da soli se le malauguratamente non state in compagnia di amici.

Scendete dal auto ,e rilassatevi un attimo non serve arrabbiarsi non cambierà niente ,quindi non perdete il controllo e date un occhiata intorno al auto prendete coscienza di quello che sta accadendo e capite in che modo vi siete impantanati se solo con una o più ruote ! ! !

Ora prendete un crik e mettetelo sotto l'auto prima di metterlo sotto cercate una grossa pietra , o meglio una lunga tavola ,e iniziate sollevare l'auto e cercate di riempire il vuoto nella sabbia
con delle pietre , importante quando andate indietro con l'auto e non accelerare sgommando ma dolcemente e girate lo sterzo con dolci movimenti a destra e sinistra e ne uscirete !
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

2 commenti:

  1. ma non esiste un tipo di gomme adatte per non fare questo tipo di incidenti?

    RispondiElimina
  2. Ciao Michele , si esistono delle gomme "speciali" che permettono di andare sulla sabbia come nei rally ! ma sono molto costose, rumorose, e fanno aumentare i consumi del auto.
    Alla fine andare al mare è un piacere basta fare un po di attenzione tutto qui :)

    RispondiElimina